primi su google Modena Bologna

Essere primi su Google è importante!

Per essere primi su Google e sui motori di ricerca in generale, è necessaria l'ottimizzazione del sito web per migliorarne il posizionamento.
Non è sufficiente essere presenti nell'indice di Google, se si è in 100° posizione...bisogna essere in prima pagina!
Una volta pubblicato il sito web, è importante, addirittura fondamentale nel caso sia un sito e-commerce, che questo sia visibile agli utenti di internet, altrimenti, per quanto bello sia, non avrà mai un numero significativo di visite...
Raggiungere i primi posti su Google grazie l'ottimizzazione SEO permette al sito web e all'ecommerce di acquisire visibiltà e traffico di visitatori.
Occorre quindi rivolgersi ad un esperto in SEO per fare in modo che il sito in questione risulti nei primi posti di Google, e degli altri motori di ricerca.

In questo modo, gli utenti che effettuano ricerche su internet vi troveranno facilmente e si incrementerà il traffico sul proprio sito...In altre parole, si potranno avere nuovi clienti, incrementando il volume di affari!

Una campagna di ottimizzazione del sito web, per avvicinarsi ai primi posti su Google, ha una fase iniziale "intensiva" di almeno 3 mesi per far sì che il sito in questione si posizioni al meglio sui motori di ricerca e risulti quindi visibile (almeno nelle prime 2 pagine) per le "parole chiave" che risultano più significative per il proprio business. Una volta raggiunte le posizioni desiderate, queste devono essere mantenute più o meno stabili nel tempo, grazie ad una continua opera di monitoraggio e ottimizzazione. Potrebbe succedere, infatti, che un nuovo sito, in futuro, si posizioni davanti al vostro perchè ritenuto più pertinente agli occhi di Google. Per questo l'ottimizzazione SEO si prolunga ben oltre i 3 mesi iniziali, a seconda del target del cliente.

E' importante sottolineare che il risultato finale si ottiene con tempistiche non brevi perchè tutto dipende dai tempi dei motori di ricerca e nessuno può seriamente garantire la prima posizione da subito.
Inoltre il posizionamento finale che si può raggiungere dipende molto dal livello di concorrenza del settore: si intuisce che se si ottimizza un sito riguardante un settore poco affollato sarà più facile e addirittura molto probabile raggiungere la 1° posizione.
Con una buona ottimizzazione, per le parole chiave scelte, si raggiungerà quantomeno la prima pagina dei risultati e, per le più importanti, la prime posizioni, con sicuro aumento di visitatori!

Una campagna di ottimizzazione SEO del sito internet ha un costo variabile che dipende da molteplici fattori: concorrenza delle Keyword del settore, struttura ed età del sito da promuovere, obiettivi minimi richiesti dal cliente, etc...Di norma l'investimento è sempre produttivo.

posizionamento sito modena bologna

Clienti Soddisfatti

Possiamo ormai contare oltre 200 clienti posizionati e soddisfatti!

primi su goolge Modena Bologna

Contatti

E-mail: info@andreagiovanelli.it
Studio: 059 709061
Mobile: 348 7563802
Fax: 059 5960878

Indirizzo

via delle Borre, 171/1
41052 Guiglia
Modena
Italia

Invia un Messaggio